giovedì 17 novembre 2022

SAUCONY ENDORPHINE SHIFT 2

Saucony Endorphine Shift 2
voto 9,5 - con Endorphine Shift, Saucony riesce a creare una calzatura con differenziale da gara (solo 4mm) e allo stesso tempo con una altezza da terra da scarpe molto ammortizzate (34mm sull'ateriore e 38mm sul posteriore; 10mm in più d'avanti rispetto ad Adidas UltraBoost 21 e 4mm dietro). L'intento della casa statunitense è quello di fornire all'utilizzatore una scarpa con un super ammortizzamento, ma anche reattiva alle velocità. Il prezzo di listino è alto, ma non troppo; in linea con l'andatura dei marchi concorrenti (150euro). Da subito il feeling è buono e dopo il primo allenamento di 8km, mi sono sentito già sicuro di poterle utilizzare per allenamenti più lunghi ed importanti. Con questo modello perdo l'ingresso del piede a mo' di calzino, tanto in voga ultimamente e che ho trovato sulle ultime 4 versioni di scarpe utilizzate; si torna alla classica stretta tramite le stringhe, che però sono a mio parere un pò corte se si voglio utilizzare gli occhielli più in alto. Fantastico l'effetto della tecnologia Speedrool (appositamente studiata per i 4 modelli della serie Endorphine: Pro, Speed, Shift e Trail), che regala la sensazione di spinta in avanti. La resistenza del battistrada ai chilometri è accettabile; a 500km i primi segni di usura, ma si arriva tranquillamente ai 600.

Nessun commento:

Posta un commento

HOKA CARBON X 3

Hoka Carbon X 3 voto da definire - con  Hoka Carbon X  ho il piacere di provare anch'io per la prima volta le famose scarpe con piastra ...