martedì 8 gennaio 2013

MIZUNO WAVE RIDER 16

Mizuno Wave Ride 16

voto 9 – nuova tomaia, più leggera e flessibile; il battistrada, per me nuovo, è uguale a quello della versione 15 (che io non ho provato). E' sicuramente una delle migliori calzature di tutto il panorama running; più bassa delle precedenti versioni, sia avanti che dietro, sembra essere meno ammortizzata. Tra le più costose sul mercato (155 euro, listino Mizuno). Il consumo del battistrada è più che accettabile per resistenza ai chilometri, nonostante si consumi molto più velocemete delle predecessore nella parte anteriore (dove appoggia il metatarso); inoltre questa parte si consuma più in fretta di quella posteriore e dopo già 600km l'abrasione è molto visibile e si fatica a spingersi oltre nonostante la parte dove appoggia il tallone possa ancora dare molto. Ho riscontrato problemi di rottura tomaia nelle parti di appoggio/flessione nell'interno piede.

Nessun commento:

Posta un commento

HOKA CARBON X 3

Hoka Carbon X 3 voto da definire - con  Hoka Carbon X  ho il piacere di provare anch'io per la prima volta le famose scarpe con piastra ...