martedì 16 ottobre 2018

ADIDAS SUPERNOVA BOOST

Adidas Supernova Boost
voto 7 - sono di sicuro le scarpe più ammortizzate che abbia mai usato; differenziale 10mm (22mm avampiede / 32mm tallone).
Rispetto alla versione Glide Boost 7 si presentano con una maggiore quantità di materiale Boost, che rende le calzature morbidissime (durante la corsa sembra di appoggiare i piedi su di un cuscino e non sull'asfalto - è una cosa fantastica). Di contro c'è che sento le scarpe non molto reattive e veloci; sembrano essere adatte a corse lente. Sicuramente ottime per corse lunghe, ma ingombranti nell'azione di corsa a causa di veramente tantissima quantità di materiale ammortizzante; inoltre mi sembra che non si adattano molto a percorsi con salite e discese, e che vadano meglio per correre in pianura.
Per quanto riguarda il consumo, siamo lontanissimi rispetto alla resa della sorella precedente in versione 7 (con le quali sono riuscito a correre 1600 chilometri prima di usurare il battistrada); qui dopo soli 350km il battistrada era già visibilmente consumato e alla soglia dei 400km le scarpe sarebbero dovute essere inutilizzabili, ma io mi sono spinto fino ai 600 chilometri come ho fatto con le Saucony Jazz.

Originalissima l'idea di poter personalizzare il prodotto con delle scritte, acquistando direttamente dal sito ufficiale del marchio.
Il prezzo di listino Adidas rimane invariato rispetto alle precedenti versioni Supernova e rispetto ai modelli direttamente concorrenti di altri marchi è più che accettabile (140 euro).

Nessun commento:

Posta un commento

HOKA CARBON X 3

Hoka Carbon X 3 voto da definire - con  Hoka Carbon X  ho il piacere di provare anch'io per la prima volta le famose scarpe con piastra ...